Molto più che un semplice client BitTorrent

11 ottobre 2018
8 / 10

Sono pochi i client di BitTorrent popolari come Vuze, noto tempo fa con il nome di Azureus, capace di guadagnare poco a poco la ribalta e riuscire ad affermarsi nel tempo come uno dei programmi P2P più efficienti.

Alla base di questo successo c'è la grande capacità di Vuze in incorporare sempre nuove opzioni multimediali, oltre alla normale funzione di download. Adesso, per esempio, Vuze è in grado di cercare file e gestire tutta la libreria, potendosi sincronizzare con iTunes ed essere controllato in remoto mediante il browser.

Quest'ottimo programma è anche capace di gestire le sottoscrizioni in base al tipo di download che effettuiamo o ai file salvati nella libreria, potendo ovviamente riprodurre video in HD direttamente sul suo lettore integrato. A tutto questo vanno aggiunti i plugin che consentono un miglioramento costante delle funzionalità programma.

Considerando, poi, che la maggior parte dei download via BitTorrent viene effettuata per file da trasferire su altri dispositivi, Vuze permette digestire la connessione con le console video come PS3, Xbox360, telefoni e riproduttori Apple o i dispositivi TiVo.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Richiede Java installato per funzionare.
  • La traduzione in italiano non è del tutto completa.
Antony Peel

Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...

Alessandro Elia

Alessandro Elia

Caratteristiche